Villa in VENDITA a OleggioRif. RE230
Indirizzo Via Giacomo Matteotti, 73
Prezzo € 230.000 - Metri Quadri 120Condividi su Facebook
    OLEGGIO - DI PROSSIMA COSTRUZIONE 8/12 MESI VILLA SINGOLA SU UNICO PIANO IN CLASSE A.
    COMPOSIZIONE: SOGGIORNO, CUCINA, 3 CAMERE, SERVIZI E LAVANDERIA, BOX DOPPIO.
    INFO IN AGENZIA
    L’efficienza energetica degli edifici è uno dei temi più rilevanti e strategici che si stiano dibattendo in questi anni in ambito europeo ed internazionale. Quasi il 40% del consumo energetico finale (e il 36% delle emissioni di gas serra) deriva da case, uffici, negozi e altri edifici. Il miglioramento della prestazione energetica degli edifici europei è un aspetto di fondamentale importanza, non solo per il raggiungimento degli obiettivi fissati per il 2020 da parte dell’UE, ma anche per il conseguimento degli obiettivi più a lungo termine della nostra strategia climatica nell’ambito della tabella di marcia verso un’economia a bassa intensità di carbonio entro il 2050. La UE si è fatta promotrice di programmi, progetti e direttive, come la 2002/91/CE e la 2010/31/UE sul rendimento energetico degli edifici, la 2006/32/CE sui servizi energetici e la 2012/27/UE sull’efficienza energetica, al fine di mettere in campo strumenti, criteri e soluzioni armonizzate e condivise sul tema specifico dell’incremento dell’efficienza energetica degli edifici, esistenti e nuovi.
    Definizione di edificio a energia quasi zero
    Il decreto legge n. 63 del 2013, convertito nella legge n. 90 del 2013, getta le basi e fissa i nuovi criteri per l’aggiornamento e la programmazione di standard prestazionali degli edifici (involucro, impianti e fonti rinnovabili) al fine di raggiungere gli obiettivi fissati a livello europeo in materia di edifici a energia quasi zero. I requisiti minimi prestazionali per l’edilizia terranno in debito conto il periodo di condizionamento invernale ed estivo, la zona climatica e gli altri standard prestazionali previsti dal quadro normativo. In ottemperanza a quanto previsto dalla direttiva 2010/31/UE, il decreto legge n. 63 del 2013 ha previsto inoltre che i nuovi edifici, dal gennaio 2019 per il settore pubblico e dal gennaio 2021 per tutti gli altri settori, siano ad energia quasi zero.
    A tal fine, il decreto ministeriale di cui all’articolo 4, comma 1, del decreto legislativo 192/2005, definisce le modalità di applicazione della metodologia di calcolo delle prestazioni energetiche e l'utilizzo delle fonti rinnovabili negli edifici, delle prescrizioni e dei requisiti.
    In un’ottica di incremento dell’efficienza energetica degli edifici, i parametri energetici e le caratteristiche termiche minime sono stati resi più sfidanti. Rispetto al valore precedentemente in vigore, sono state infatti rimodulate le trasmittanze minime previste per gli elementi edilizi, abbassandole di circa il 15% per gli interventi eseguiti a partire dal 1° luglio 2015, e di un ulteriore 15% a partire dal 1° gennaio 2021.


    CLASSE ENERGETICA: A+ (DL 192 del 19/08/05)
    INDICE PRESTAZIONE ENERGETICA (IPE): Non indicato

    Caratteristiche immobile

    • CategoriaResidenziale
    • Locali4
    • Bagni2
    • Metri Quadri120
    • Box autoBox auto doppio
    • mq Box auto27
    • Giardinoprivato
    • Pianopiano terra
    • Riscaldamentoautonomo
    • Età immobile2020
    • Statonuovo
    • Stato al rogitolibero
    • Rif. AnnuncioRE230
    • Codice37861470

    Ti interessa questo immobile?
    contatta l'agenzia

    * Campi obbligatori

    Registrandoti a questo servizio dichiari di aver letto e accettare l'informativa alla Privacy